Gli spettacoli serali del weekend al Gran Teatro di Piazza San Marco, nel segno della musica live

Gli spettacoli serali del weekend al Gran Teatro di Piazza San Marco, nel segno della musica live

La notte musicale di martedì grasso “Purple rain”, un doppio appuntamento con lo spettacolare show "MT Live" dell'artista e cantante MT, fatto di travestimenti, musica, cambi costumi velocissimi, effetti speciali e contributi video, e il concerto “Abba Show - Italian Abba Tribute Band”, introduce il ricco weekend musicale che, ogni sera, porterà sul palco del Gran Teatro le esibizioni di artisti internazionali.

Venerdì 8 febbraio, alle ore 20.30, si inizia con "Azzurro", la serata dedicata al meglio della canzone d’autore italiana e ai brani più celebri della musica melodica, riarrangiati per un’orchestra completa di fiati e ottoni che accompagna le voci dell’ormai celebre trio veneziano “The Gondoliers” che giungono in Piazza San Marco in occasione del Carnevale 2013 direttamente dalla loro tournèe negli Stati Uniti, pronti per ripartire, subito dopo il Carnevale, per un nuovo tour internazionale. Luca Foffano, Micheal Malvich e Claudio Deidda sono "The Gondoliers", un trio canoro unico al mondo, che unisce lo spirito di Venezia e il talento musicale internazionale, regalando al pubblico di Piazza San Marco canzoni indimenticabili, arrangiate da Simon Franglen, ideatore di colonne sonore di film come "Avatar", "Spider Man" e "Moulin Rouge".

Sabato 9 febbraio, ore 20.30, ci sarà "Yellow submarine", un omaggio ai Beatles, la band di Liverpool che ha cambiato per sempre la geografia della musica contemporanea. Protagonisti della serata di sabato grasso nel Gran Teatro di San Marco sono i "Magical Mystery", una delle Tribute Band più rinomate del genere. La Band offrirà al Carnevale uno spettacolo unico, ricco di costumi, colori, immaginario, video, atmosfere e, naturalmente, i più grandi e noti successi dei Beatles, per ritrovare assieme la spensieratezza e la bellezza del più celebre gruppo del mondo. Sulle note di "All you need is love", "I want to hold your hand", "Hei Jude" e, naturalmente "Yellow Submarine" e molti, molti altri, il gruppo, composto da ben 13 elementi, tra cui un quartetto d'archi e uno di fiati, i "Magical Mystery" ci condurranno in un mondo di colori ed emozioni.

Domenica 10 febbraio, sempre alle 20.30, "Lo sceicco bianco" rappresenta un omaggio a Federico Fellini e alle colonne sonore dei suoi film. La grande orchestra Harmonia Ensemble farà rivivere le atmosfere, le note, il potere onirico e poetico dei capolavori del regista con lo spettacolo "Fellini - L'uomo dei sogni". Musica dal vivo e un video che ripercorre la storia del regista e le sue immagini più belle si uniscono, dando vita ad uno spettacolo unico, pieno di emozione, uno zibaldone di frammenti sonori e visivi legati agli ambienti e alle atmosfere che hanno reso celebre Fellini e il cinema italiano nell'epoca dei suoi maggiori successi.

E, dopo il weekend, altre grandi serate lunedì 11 con "La vie en rose", dedicata alla chanson d'amour della tradizione francese, e soprattutto martedì grasso con i Rezophonic in concerto presentati da Hard Rock Cafe.

Acquista il tuo posto privilegiato nel Gran Teatro di Piazza San Marco per assistere all’evento. Vivi il Carnevale di Venezia in primissima fila!