In autobus turistico

ZTL BUS - Regolamento

L'accesso dei bus turistici all'interno del territorio del Comune di Venezia, zona a traffico limitato (ZTL BUS), è consentito soltanto a chi è in possesso di un lasciapassare oneroso (pass) rilasciato da ASM spa.
Per qualsiasi informazione ed aggiornamento consulta il sito della ZTL BUS, oppure telefona a:

Infoline: Tel. +39 041.976180
FAX: +39 041.961069

INFOZTL infoztlbus@asmvenezia.it


Pass - tipologie e modalità

I bus turistici sono suddivisi in due categorie:
"BUS" equipaggiati con più di 16 posti a sedere più il conducente;
"MINIBUS" omologati per il trasporto di oltre 8 passeggeri escluso l'autista e fino ad un massimo di 16 passeggeri più l'autista, per la guida dei quali è prevista la patente D.

Il pass può essere acquistato in abbonamento oppure presso i check-in, posizionati lungo le principali vie di accesso alla città aperti tutti i giorni secondo orari differenziati: elenco check-in
I costi del pass variano in funzione della destinazione finale dei bus con agevolazioni per gli acquisti in abbonamento e sconti sulle gite scolastiche.
Il pagamento nei check-in può avvenire in contanti oppure con Bancomat e carte di credito Visa, CartaSì, Eurocard e MasterCard.


Parcheggi dedicati

I parcheggi a pagamento dedicati alla sosta dei bus sono
- al Tronchetto (P1)
- a San Giuliano (P2)
- a Fusina (P3)


Tronchetto

Il parcheggio del Tronchetto è raggiungibile facilmente dal Ponte della Libertà, girando a destra prima di arrivare a Piazzale Roma. È aperto 24 ore su 24.

Se parcheggi al Tronchetto puoi raggiungere Venezia facilmente con il battello linea 82 che ti porta nel cuore della città. In alternativa, puoi raggiungere piazzale Roma in autobus (linea 6 barrato).

Per informazioni:
tel. 041.5207555 - fax 041.5285750
e-mail: info@veniceparking.it

Sito web
Venezia Tronchetto Parking spa
30135 Venezia - Isola Nuova del Tronchetto

San Giuliano

Gestito dalla società ASM, il parcheggio di San Giuliano, è collocato in una vasta area alberata a pochi chilometri da Venezia ed è facilmente raggiungibile da tutte le principali vie di comunicazione.

È possibile prenotare on line.

Se parcheggi a San Giuliano sei collegato a Piazzale Roma dal servizio di autobus ACTV

Il parcheggio è aperto dalle ore 8.00 alle ore 20.00: è importante tener presente quest'orario, perché i collegamenti ACTV funzionano solo in coincidenza con l'apertura del Parcheggio.


Fusina

Il parcheggio di Fusina è raggiungibile facilmente:
- dall'autostrada A4 (uscita Mestre, direzione Ravenna)
- dalla Strada Statale Romea 309.

Se parcheggi a Fusina puoi facilmente raggiungere Venezia con un collegamento diretto, fermata "Zattere", vicino all'Accademia, da lì in pochi minuti sei a Rialto o a San Marco.
Collegamenti diretti Fusina-Venezia, Fusina-Alberoni, Venezia-Alberoni
Circolare LineafusinA

Fonte: Comune di Venezia